mostre // a ISPRA decima tappa della mostra itinerante “SEDUZIONE E REPULSIONE. QUELLO CHE LE PIANTE NON DICONO”… inaugurazione SABATO 7 APRILE

La mostra “Seduzione Repulsione – quello che le piante non dicono” farà tappa a Ispra nei mesi di aprile e maggio, dopo il successo ottenuto al Museo di Storia Naturale di Venezia.

La mostra itinerante, organizzata dalla Rete Orti Botanici della Lombardia in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università degli Studi di Milano, verrà inaugurata il 7 aprile alle 15.00 presso la Villa La Quassa di Ispra (Via Cadorna 327) e si protrarrà fino al 29 aprile.

Orari di apertura: sabato e domenica (ingresso libero) h 10.00 -18.00.

Durante la settimana apertura per scuole e gruppi, per prenotazioni tel. 329.9666309. Sono previste visite guidate, laboratori educativi per le scuole ed altri eventi collaterali.

7 apr comune informa_feb_mar_18_webNel mese di maggio l’esposizione verrà poi trasferita all’interno del CCR di Ispra per essere fruibile per il personale del Centro Comune di Ricerca ed i suoi visitatori.

La mostra rappresenta un ulteriore aspetto dell’attività di divulgazione scientifica del gruppo di ricerca sul suolo (Land Resources). In particolare, essa aiuterà a comprendere gli affascinanti meccanismi che governano il mondo delle piante, nel controllo della vita non solo sopra ma anche e soprattutto nel sottosuolo, attraverso il loro reticolo radicale.

La mostra costituisce, inoltre, uno dei più importanti eventi del programma della quarta edizione di Infiorita, che si svolgerà sul lungolago di Ispra il 21-22 aprile.

La Rete degli Orti Botanici della Lombardia sarà presente a Infiorita anche con il progetto di salvaguardia della biodiversità SEMIami piantami.

Maggiori info: comune.ispra.va.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *