mostre // a ISPRA… “KALEIDOS” di Carlo Massimo Franchi… inaugurazione VENERDI’ 18 DICEMBRE

Fino al 23 dicembre 2015 alla Sala Serra del Comune di Ispra l’ allestimento del pittore, scenografo e designer Carlo Massimo Franchi.

Si tratta di un’ esperienza visiva a cui si accede attraverso due chiavi di lettura, i termini Kaleidos (essere di bell’aspetto) e Caleidoscopio (vedere bello).

Due concetti apparentemente simili, ma profondamente differenti.

Il Caleidoscopio e’ uno strumento ottico che si serve di specchi all’interno di un semplice cilindro per creare un magico gioco di riflessi colorati capaci, che ci fa esclamare, quasi con effetto liberatorio, la parola ‘bello’.

Con il Caleidoscopio avvicinando l’occhio ad un piccolo foro si apre inaspettatamente un mondo fatto di spazi impensati ed esperienze sensoriali cangianti.

Le opere di Carlo Massimo Franchi, esposte a Ispra, parlano del bisogno di guardare dentro le cose, di capire cosa c’è oltre l’apparenza e di cercare il Kaleidos, cioè il vero essere del bello.

KALEIDOS è uno spioncino per entrare nel caleidoscopio delle emozioni di questo artista, delle sue esperienze, della sua ricerca.

CARLO MASSIMO FRANCHI pittore, scenografo, designer, ha collaborato con importanti personalità del mondo dell’arte e del design come Salvatore Fiume, Guido Gagliardi, Pininfarina, Capucci, Giugiaro e la famiglia Versace.

Vanta più di centocinquanta mostre personali in Italia, Stati Uniti e Medio Oriente.

Inaugurazione venerdì 18 dicembre ore 18.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *