mostre // a LAVENO MOMBELLO una mostra di GIGI PEDROLI “GIGI PEDROLI dipinti, affreschi, disegni, incisioni, sculture”… inaugurazione SABATO 24 AGOSTO

La mostra – organizzata dagli Amici del MIDeC con il patrocinio del Comune di Laveno Mombello – sarà visitabile dal 24 agosto al 15 settembre 2019.

Orari: venerdì 16-19, sabato 16.30-21.30, domenica 11-13 / 16-19.

“GIGI PEDROLI dipinti, affreschi, disegni, incisioni, sculture” a Villa Frascoli Fumagalli, via Labiena 89, Laveno Mombello.

Pedroli è nato a Milano dove vive e lavora. Dopo gli studi compiuti presso la Civica Scuola d’Arte del Castello, si dedica intensamente all’attività artistica. Partecipa a numerose e importanti manifestazioni, a mostre personali e collettive in Italia e all’estero. Artista versatile e originalissimo, si distingue per la ricchezza e la varietà dei mezzi espressivi, l’eleganza sofisticata del segno, lo smagliante e fantasmagorico gioco dei colori. Le sue opere raccontano, in modo fantastico e surreale, personaggi e situazioni della realtà che lo circonda, il gesto sicuro e il rigoroso senso della misura e del colore fanno da supporto alla piacevolezza della forma e rivelano un artista completo. Opera presso il Centro dell’incisione Alzaia Naviglio Grande di Milano, dove tiene periodicamente corsi di incisione (dal sito www.gigipedroli.it).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *