mostre // a LUINO… “LUINO D’ANTAN ovvero IMMAGINI DI ALTRI TEMPI”… da SABATO 26 MARZO

Per le festività pasquali, la Città di Luino accoglie i turisti con un’antologia di immagini, che, in bianco e nero o a colori, rivelano un mondo che ha subito forti mutamenti.

L’inaugurazione della mostra “Luino d’antan, ovvero Immagini d’altri tempi” si terrà sabato 26 marzo alle ore 18.00 all’Imbarcadero di Luino in piazza Libertà.

Dall’incanto della Stazione Internazionale alle regate veliche, le scene di vita d’altri tempi si susseguono nella mostra allestita all’imbarcadero recentemente ristrutturato.

Un’esposizione preziosa, che nasce da ricerche approfondite e che ripercorre con immagini sorprendenti la storia della città e delle sue frazioni, permettendo di rivivere l’atmosfera “d’antan” attraverso tradizioni e costumi locali.

Più di ottocento foto che l’Ufficio Cultura del Comune di Luino ha inserito in un database grazie al supporto del fotografo Francesco Marmino e al successivo lavoro di selezione dell’assessore Pier Marcello Castelli.

La peculiarità dello spazio espositivo ha permesso di esporre un numero limitato di foto, le altre potranno essere visionate grazie a un sistema video.

La mostra è allestita fino a domenica 10 aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *