mostre // a SESTO CALENDE… “FLUID LINES” di ANNA SUTOR… Inaugurazione SPAZIO CESARE DA SESTO sabato 5 marzo

La prima formazione di Anna Sutor è legata all’architettura; frequenta lo IUAV a Venezia e in seguito inizia a esprimere il suo sentire artistico attraverso il segno grafico.

Collabora con magazine e riviste internazionali, case editrici, grandi brand, e affronta nuove sperimentazioni nell’ambito audiovisivo.

Dal 5 marzo negli spazi dismessi del Bottegone, vera istituzione del commercio sestese, sarà ospitata la mostra “Fluid Lines” di Anna Sutor.

L’interno dello spazio espositivo è un susseguirsi di “cicatrici” architettoniche, capaci di suscitare nostalgia, fascino e amarezza: il pavimento segnato dagli aloni fantasma delle casse, le colonne nude dove prima campeggiavano i cartelli con le offerte speciali di patate o arance, la sequenza di specchi e gradinate vuote che hanno preso il posto del bancone dei salumi, le sagome scrostate dove fino a ieri si trovavano fette biscottate e cereali.

E saranno proprio le composizioni grafiche della Sutor, i suoi personaggi dalle sinuose linearità, le figure allungate ai limiti della deformazione, a ripopolare l’edificio di Sesto Calende.

5 mar 160209_LocandinaSutor.pdf - Adobe Reader

Un “c’era una volta” che grazie al cortocircuito creativo proposto dalla Commissione Cesare da Sesto con “Fluid Lines”, tornerà ad essere presente e vivente sotto altra faccia: l’arte ridona vita ad uno spazio significativo, uno dei tanti in città che rischia di essere cancellato nei suoi significati e significanti.

Se l’ex supermercato sarà il luogo dirompente dell’allestimento, la Sala Cesare da Sesto rappresenterà e restituirà il legame con la tradizione e l’ideale cornice di senso in cui collocare parte dei lavori dell’artista.

“Fluid Lines” mostra personale di Anna Sutor dal 5 marzo al 26 marzo 2016. Sala Cesare da Sesto, piazza Cesare da Sesto e ex Bottegone, via IV novembre Sesto Calende.

Inaugurazione sabato 5 marzo ore 10.30 allo Spazio Cesare da Sesto

Orari: sabato e domenica 10.30-12.30/16.00-18.00 (altri giorni su prenotazione 0331-928160)

www.annasutor.com 

www.facebook.com/SpazioCesaredaSesto 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *