mostre // ad ASCONA “ARTE E PERTURBANTE” alla Casa Serodine… inaugurazione GIOVEDI’ 28 SETTEMBRE

Alle ore 18.30 alla Casa Serodine (Piazza San Pietro) inaugurazione della mostra ARTE E PERTURBANTE.

La mostra è il primo evento del progetto Arte e Perturbante, promosso dal Museo Comunale d’Arte Moderna di Ascona, in collaborazione con Visarte Ticino e la Fondazione Monte Verità.

La mostra, a cura di Mara Folini e Viana Conti, presenta gli artisti Jane McAdam Freud, Giuliano Galletta, Mauro Ghiglione, Chantal Michel, Mariateresa Sartori, che affrontano il tema del Perturbante con uno scenario multimediale, in cui la proiezione video dialoga con l’installazione, la fotografia digitale, la citazione filmica e letteraria, sia visuale che acustico musicale.

f4_ap_news_2A seguire, venerdì 29 settembre al Monte Verità, si terrà un workshop sul Perturbante visto da diversi punti di vista, con gli interventi di Viana Conti, giornalista, critica d’arte e curatrice,Francesca Rigotti, filosofa, docente di Dottrine Politiche all’Università della Svizzera Italiana di Lugano, Riccardo Bernardini, psicoterapeuta e segretario scientifico della Fondazione Eranos,Massimo Pastorelli, musicologo e compositore e di Mario Perniola, filosofo e già docente di Estetica all’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

Nell’ambito di questo incontro, verrà proposta la lettura scenica dell’attrice milanese Marika Pensa sul testo “24 ore” di Mario Perniola, pubblicato nel catalogo della mostra Dall’oggi al domani. 24 ore nell’arte contemporanea (Macro, Roma 2016).

ORARI D’APERTURA MOSTRA (29 settembre – 12 novembre 2017)

Giovedì – sabato 10.00 – 12.00 // 14.00 – 17.00
Domenica e festivi
10.30 – 12.30
Lunedì – mercoledì:
chiuso.

INGRESSO

Intero CHF 7. Ridotto (AVS, studenti, gruppi min. 15 persone) CHF 5. Ragazzi: fino a 18 anni ingresso gratuito. È possibile pagare in Euro.

Maggiori info su museoascona.ch 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *