mostre // al Museo Comunale d’Arte Moderna di ASCONA la mostra “Colore, forma, vuoto. Contemplazione e meditazione nell’arte contemporanea”… inaugurazione SABATO 22 GIUGNO

Il Museo Comunale d’Arte Moderna e la Fondazione Dr. Christiane Hackerodt per l’arte e la cultura inaugurano – sabato 22 giugno 2019, alle ore 17.00 – la mostra “Colore, forma, vuoto. Contemplazione e meditazione nell’arte contemporanea”

L’esposizione è visitabile fino al 13-10-2019.

In un momento di passaggio epocale, che alla “globalizzazione” contrappone “la ricerca del sé”, con tutta la confusione, contraddizione che ne consegue, questa mostra in sintonia con i propositi della Fondazione Dr. Christiane Hackerodt per l’arte e la cultura, richiama la nostra attenzione sul valore della contemplazione e della meditazione, come occasioni fondanti per interrogarci sulle nostre necessità interiori sostanziali, le uniche che ci possano garantire un centro per affrontare il futuro. Una sfida che lanciamo per un mondo migliore, quello più vicino al mondo sensibile dell’uomo!

Seguirà un rinfresco.

Maggiori info www.museoascona.ch 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *