mostre // al Museo Parisi Valle di MACCAGNO la mostra “La natura e i suoi quattro elementi”… inaugurazione SABATO 30 MAGGIO

Il Civico Museo Parisi Valle di Maccagno con Pino e Veddasca riapre al pubblico celebrando con una mostra i cento anni del Circolo degli Artisti di Varese.

L’inaugurazione si terrà sabato 30 maggio alle ore 16.00, rispettando le direttive anti-covid 19.

La mostra, intitolata “La natura e i suoi quattro elementi”, aperta fino al 23 agosto 2020, presenta al pubblico una selezione di quaranta opere di diversi autori che indagano in modo inedito e approfondito il rapporto tra arte e scienza, ma anche tra creatività, natura e pensiero filosofico.

Ha dichiarato il Sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca Fabio Passera: “Eccoci finalmente ai nastri di partenza con la mostra del Circolo degli Artisti di Varese, alla quale chiediamo di aiutarci a vivere con un po’ di leggerezza questo tsunami sanitario e sociale che ha sconvolto le nostre vite. La terribile emergenza virale che abbiamo vissuto e che continua mentre scriviamo, ci ha costretto a rivedere pesantemente tantissime certezze rispetto alla nostra vita quotidiana. Detto questo, ci siamo aggrappati all’idea che solo la Bellezza e la Cultura potessero aiutarci, anche solo per qualche istante, a farci superare le tante avversità incontrate ogni giorno”

La natura e i suoi quattro elementi – Mostra collettiva del Circolo degli Artisti di Varese. Dal 30 maggio al 23 agosto 2020.

Orari di apertura al pubblico: venerdì dalle 15.00 alle 19.00 / sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

Ingresso libero.

Catalogo della mostra disponibile in museo.

Maggiori info pagina FB Museo Parisi Valle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *