mostre // alla Biblioteca Civica “Pietro Ceretti” di VERBANIA la mostra fotografica “IMPRESSIONI INDIANE”… inaugurazione VENERDI’ 26 OTTOBRE

Dalle ore 17.00 di venerdì 26 ottobre fino al 7 dicembre, alla biblioteca civica Pietro Ceretti di Verbania (negli orari di apertura) si terrà un’esposizione di fotografie accompagnata da una conferenza sul tema dell’India.

Lo scopo di questa esposizione, curata da Loris Proverbio, Elena Madiai e Ludovico Cagnoni, è di creare un “ponte fra culture” e di mostrare un mondo in cui le differenze e le diversità sono alla base di una straordinaria ricchezza culturale.

In occasione dell’inaugurazione si avrà il contributo di due importanti figure: Stefano Caldirola, docente di Storia dell’Asia, e Vincenzo Matera, docente di Antropologia all’università della Bicocca.

Le 90 fotografie, scattate durante il viaggio, nel 2016, di alcuni studenti della Bicocca nella parte orientale dell’India, permettono di trasportare lo spettatore in un mondo apparentemente lontano e diverso; tuttavia alla fine saranno le stesse immagini a raccontare alcuni “spezzoni” della vita quotidiana che renderanno lo spettatore consapevole di quanto questa realtà sia in verità molto più vicina a noi di quanto si possa immaginare.

Pagina FB BibliotecaCeretti

Be the first to comment on "mostre // alla Biblioteca Civica “Pietro Ceretti” di VERBANIA la mostra fotografica “IMPRESSIONI INDIANE”… inaugurazione VENERDI’ 26 OTTOBRE"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*