mostre // alla Casa Serodine di ASCONA “Concorso Arte Ascona 2017-18” con gli artisti di VISARTE TICINO… inaugurazione SABATO 25 NOVEMBRE

La mostra-concorso presso Casa Serodine (piazza San Pietro) si colloca nell’ambito del progetto Arte e Perturbante, promosso dal Museo Comunale d’Arte Moderna di Ascona, in collaborazione con Visarte Ticino e la Fondazione Monte Verità.

Inaugurazione sabato 25 aprile ore 17.00.

Diciotto artisti di Visarte Ticino affrontano il tema del Perturbante con uno scenario multimediale, in cui la proiezione video dialoga con l’installazione, la fotografia digitale, la citazione filmica e letteraria, sia visuale che acustico musicale. Gli artisti portano il loro apporto creativo, individuato e analizzato alla stregua dei loro sentimenti di spaesamento, di sradicamento, di incertezze sociali, religiose, politiche: espressioni della nostra società globale in sconquasso, con slittamenti tra reale e virtuale, con paradossi percettivi e cognitivi, contraddittori, perturbanti.

La prima edizione del Concorso Arte Ascona prevede il premio della giuria, del pubblico e del Monte Verità. Il pubblico potrà esprimere il proprio voto all’uscita della mostra.

La premiazione del concorso si terrà sabato 3 febbraio al Monte Verità.

  • ORARI D’APERTURA (26 novembre 2017 – 28 gennaio 2018).
    Giovedì – sabato 10.00 – 12.00 // 14.00 – 17.00.
    Domenica e festivi
    10.30 – 12.30.
    Lunedì – mercoledì
    chiuso.
    Festivi Chiuso Immacolata (08.12), Natale e Santo Stefano (25-26.12), Epifania (06.01).

Ingresso libero.

www.museoascona.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *