mostre // alla FONDAZIONE GHISLA ART COLLECTION di LOCARNO “LICK” di Chiara Lecca… inaugurazione DOMENICA 4 SETTEMBRE

Chiara Lecca attraverso le sue opere accompagna l’osservatore ad un riavvicinamento disincantato e franco al mondo animale, indagando l’origine del tentativo da parte dell’uomo di rimuovere o nascondere la sua parte più istintiva e selvaggia. Il suo lavoro si concentra sull’ambiguità e l’incoerenza di tale atteggiamento.

FAC-OKQuesta ricerca è dettata dalle sue origini e dal contesto in cui vive ancora oggi, incentrato su un rapporto quotidiano con la naturalità della vita e dei suoi cicli. La presenza costante degli animali nel suo vivere quotidiano la porta ad un contatto diretto con i processi vitali.

Il lavoro di Chiara Lecca è tagliente e visionario, appartenente ad un mondo antico, non artefatto, in cui domina la cruda verità.Il suo fare giocoso e ironico è talvolta scioccante e drammatico e la sua arte è critica nei confronti di una società troppo spesso falsa e artificiale.

Orari d’apertura
Marzo – Ottobre: da mercoledì a domenica dalle 14.00 alle 19.00
Novembre – Dicembre: da venerdì a domenica delle 14.00 alle 18.00

Prezzi d’entrata comprensivi di audioguide:
Fr. 15 Adulti
Fr. 13 AVS
Fr. 11 Ragazzi dai 12 ai 18 anni e studenti / Bambini fino a 12 anni gratuito. La mostra è visitabile fino all’8 gennaio 2017.

FONDAZIONE GHISLA ART COLLECTION via Ciseri 3, Locarno.

www.ghisla-art.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *