mostre // alla Fondazione Museo Mecrì di MINUSIO la mostra di PATRIZIA PFENNINGER “1:1. In direzione ostinata e contraria”… da MARTEDI’ 12 MAGGIO

Martedì 12 maggio, dalle ore 14.00 alle 17.00, la Fondazione Museo Mecrì (Via Mondacce 207, Minusio) riapre ufficialmente al pubblico con l’esposizione di Patrizia Pfenninger “1:1. In direzione ostinata e contraria.”

La mostra è concepita appositamente per i tre livelli museali della Fondazione. 1:1 è da considerarsi in primis quale rapporto di grandezza in cui la rappresentazione degli oggetti rispetta fedelmente le dimensioni reali degli stessi. Al contempo l’artista dona un’interpretazione della realtà e offre allo spettatore il materiale per confrontarsi e riflettere in modo diretto, “uno a uno”, sulle proprie scelte e sui valori della società che lo circonda, accompagnandolo in un percorso che culmina con un’opera inedita di grande impatto visivo ed emotivo.

L’esposizione è accompagnata da uno speciale catalogo delle opere con testi di Pasquale Diaferia, Diego Stephani e Elena Stoppioni.

Maggiori info www.mecri.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *