mostre // alla galleria Oot di STRESA “ANTIWONDERLAND” fotografie di CARLA IACONO… vernissage con l’autrice SABATO 6 MAGGIO

Da Oot (La piccola bottega di fotografia) in vicolo di Piazza Cadorna 5 (angolo con caffè Torino) mostra fotografica di Carla Iacono.

Vernissage con l’autrice sabato 6 maggio alle ore 18.00.

Allestimento fino al 29 maggio 2017.

Quando ero piccola, mi capitava spesso di aprire la porta dell’armadio dei miei genitori, con la speranza di trovarvi un varco verso un mondo magico…” Inizia così il viaggio fotografico di Carla Iacono nella sua antiwonderland, fantasie fotografiche che si mescolano alle memorie di bambina. Le sue immagini permettono anche a noi di aprire quella porta verso un mondo magico, un mondo che da adulti tendiamo a dimenticare, ma che ci aspetta sempre, ovunque la vita reale ci porti.

Carla Iacono vive e lavora a Genova, utilizzando diversi media espressivi tra cui fotografia e installazione. Il suo lavoro, incentrato sui temi del corpo e della metamorfosi, analizza il delicato periodo dell’adolescenza e i suoi “riti di passaggio, visti come straordinario momento di crescita in cui si colloca lo sforzo per raggiungere la propria identità […] I lavori di Carla sono presenti in collezioni pubbliche e private e pubblicati in numerosi cataloghi di esposizioni in Italia e all’estero.

www.oot-photoartgallery.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *