mostre // alla Galleria Wolf di ASCONA “Renzo Ferrari – Busillis Time, opere 2015-2017″… inaugurazione SABATO 27 MAGGIO

Il 27 maggio si apre la mostra “Busillis Time” di Renzo Ferrari, l’artista svizzero che ha lavorato fin dai primi anni Sessanta a Milano sviluppando un suo personale, nuovo realismo. L’esposizione alla Galleria Wolf (Carrà dei Nasi 11) mostra le opere degli ultimi anni.

Busillis time” (vernissage sabato 27 maggio ore 18.00) è una rappresentazione delle sfide storiche del nostro tempo. Nelle opere di Ferrari temi come l’espulsione, l’omicidio di massa, la migrazione e i danni esistenziali si percepiscono nella cruda violenza del colore.

Al tempo stesso, lo sguardo dell’artista si appunta sul cinismo dei sistemi mediali che trasmettono immagini dell’incessante dramma e, mentre le trasmettono, le deformano. Per denunciare questa alterazione Ferrari impiega personaggi, allusioni, effetti cromatici che assegnano alle immagini un vibrante simbolismo: gli scenari del dramma planetario si confrontano con il vissuto quotidiano.

Le opere di Renzo Ferrari figurano in raccolte pubbliche a Milano (Raccolta Bertarelli e Museo della Permanente), Bellinzona (Villa dei Cedri), Lugano (MASI) o Parma (Università di Parma).

Allestimento fino al 2 luglio 2017.

www.galleriawolf.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *