mostre // alla Pinacoteca Comunale Casa Rusca di LOCARNO la mostra dedicata a ROBERT INDIANA… da DOMENICA 9 APRILE

Riconosciuto a livello internazionale, l’artista statunitense Robert Indiana sarà protagonista dell’esposizione alla Pinacoteca Comunale Casa Rusca di Locarno (piazza Sant’ Antonio 1), dal 9 aprile al 13 agosto 2017.

La mostra fa seguito alle ampie retrospettive promosse al MoMA, al Whitney Museum di New York e in altri grandi musei americani ed europei, ultimo dei quali in ordine di tempo, il Museo di Stato russo di San Pietroburgo, dove una personale di Indiana è stata organizzata la scorsa estate.

La straordinaria fama dell’artista è indubbiamente legata alla scultura “LOVE”, icona inconfondibile della Pop Art, che si può ammirare in importanti luoghi pubblici di tutto il mondo, dalla Seventh Avenue a New York ai giardini del Museum of Art a New Orleans, fino alla piazza principale di Taipei.

La mostra di Locarno, nell’ambito della quale il pubblico potrà ammirare oltre 60 opere pittoriche e scultoree realizzate a partire dalla fine degli anni Cinquanta, è frutto di una proficua collaborazione con la Galerie Gmurzynska di Zurigo e si configura come la prima personale di Indiana in un museo svizzero.

Orari da martedì a domenica 10-12 / 14-17. Lunedì chiuso.

www.museocasarusca.ch 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *