mostre // all’ufficio IAT di ISPRA “MY LOVE FOR NATURE” dipinti di ORNELLA BUTTI… inaugurazione SABATO 3 SETTEMBRE

Alla sede della IAT di Ispra (via Verbano 208) si inaugura alle ore 18.00 la mostra di Ornella Butti (Selvy) in cui vengono presentati i suoi ultimi lavori, eseguiti mediante la tecnica della mascheratura.

Curiosità e voglia di sperimentare hanno portato Ornella Butti a misurarsi con le più disparate tecniche di pittura: da quella su stoffa e legno, all’illustrazione di libri, fino alla partecipazione a pièce teatrali, dove con tratto veloce, ritrae chi più la ispira tra protagonisti e spettatori.

La stessa rapidità di tratto caratterizza la sua pittura, che pur non staccandosi mai dal figurativo, scava nell’anima di ciò che ritrae, sia esso elemento della natura o persona.

La pittrice, che vive e lavora a Lanzo d’Intelvi, ha partecipato a diverse mostre collettive. Tiene vivo con gli amici e colleghi del gruppo “L’Atelier” presso la Casa Pessina di Ligornetto lo spirito dei gruppi di pittura del Maestro Gino Macconi.

La mostra, organizzata dall’ufficio IAT Ispra in collaborazione con Proloco Ispra ed il Comune di Ispra , è visitabile fino al 30 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *