mostre // “Colori nel tempo” di Florine Offergelt per ArteParchi in Rete

Prosegue fino al 5 luglio l’ esposizione dell’ artista olandese – dal 1984 residente a Novara – alla “Casa del Parco” (Parco dei Lagoni di Mercurago, Via Gattico 6). Il colore rappresenta per Florine Offergelt il primo incontro con l’ Italia, e precisamente con Venezia, e diventa l’ elemento fondante delle sue prime ricerche artistiche. In seguito, al dialogo con il colore, affianca un’ indagine approfondita – tuttora in corso – sulle possibilità espressive offerte dai materiali e dalla loro manipolazione.

Le opere in mostra mettono in luce come l’ esperienza artistica di Offergelt sia sempre parallela a quella personale, espressione di un mondo fatto di affetti ed incontri, di persone e di culture: la sua, quella dell’ infanzia, nella quale prevalgono le suggestioni delle fiabe e della poesia del Nord, e quella mediterranea, ricca, colorata e generosa nei rimandi emotivi.

Orari: lunedì, mercoledì, giovedì 14.00-16.00 / sabato 14.00-18.30 / domenica 10.00-12.30, 13.00-18.30.

1 Il mio mondo

 

Il progetto ArteParchi in Rete è organizzato dall’ Ente di Gestione delle Aree Protette del Ticino e del Lago Maggiore in collaborazione con la Società Fotografica Novarese, con la fondazione “Angelo Bozzola” e con il patrocinio della Regione Piemonte, ATL, Padiglione Italia e da numerosi Comuni dell’ Area MAB.

www.parcoticinolagomaggiore.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *