mostre // “Orta nel mio obiettivo” di Zibi Zanolowicz (fino al 7 giugno)

L’ esposizione viene inaugurata alle 16.00 (domenica 17 maggio) nella Casa del Parco a Mercurago-Arona ed è parte del progetto ArteParchi in Rete, iniziativa promossa dal Parco Ticino Lago Maggiore in occasione dell’ evento Expo 2015. Arte, acqua e natura diventano entità in continua relazione visiva e concettuale, elementi irrinunciabili nella ricerca ambientale di Zibi Zanolowicz, socio dal 2010 della Società Fotografica Novarese e fondatore dell’ associazione culturale Hobby Art di Orta San Giulio.

Nelle sue immagini sono percepibili sia il forte legame affettivo con Orta, sia il rimando nostalgico evocato dal borgo, con le strade in ombra, i vicoli improvvisamente aperti sul lago, i giardini, le ville, le luci morbide sull’ acqua. Scatti che non si limitano soltanto a riprodurre la realtà ma che esprimono, attraverso le tecniche di elaborazione e di stampa, la sensibilità e gli stati d’ animo del fotografo.

All’ inaugurazione seguirà un momento conviviale con degustazione di prodotti offerti da alcune aziende del territorio (tra cui quelle a Marchio MAB Ticino Valley).

Orta nel mio obiettivo” di Zibi Zanolowicz // fino al 7 giugno 2015 / Casa del Parco, Via Gattico 6, Parco dei Lagoni di Mercurago. Orari: martedì 9.30-12.30/13.00-17.30 // sabato 14.00-18.30 // domenica 10.00-12.30 / 13.00-18.30. Ingresso libero.

Info e contatti www.parcoticinolagomaggiore.it

Pietre che parlano di tempi remoti 2014

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *