mostre // SABATO 13 GIUGNO // a MEINA… il Lago multimediale

Chiuso per molti anni il Museo Chalet di Villa Faraggiana a Meina riapre grazie a una convenzione fra comune di Meina e Fondazione UniversiCà. Un tempo museo di caccia della famiglia Faraggiana, contornato da uno splendido parco, lo chalet riemerge dall’ oblio trasformandosi in un polo culturale ed espositivo in grado di rinnovare periodicamente la propria veste.

Sabato 13 giugno alle ore 16.00 l’ evento inaugurale: verranno presentati il progetto “Museo Meina” curato da UniversiCà, luogo di ispirazione interattiva, e il primo allestimento “Lago Romantico L’ ago”, ricognizione multimediale della vita sulle rive del Verbano nell’ Ottocento (con particolare attenzione rivolta alle donne) unita all’ esposizione di abiti d’ epoca provenienti dalla collezione Progetto Tanzio.

Nel corso della giornata l’ Accademia dei Folli di Torino realizzerà momenti di animazione itinerante nel parco. Concluderà la giornata un breve momento conviviale.

Per l’ occasione sarà possibile posteggiare ai parcheggi comunali di Meina dai quali partirà un servizio navetta gratuito in direzione Villa Faraggiana.

La mostra sarà visitabile tutti i venerdì, sabato e domenica fino a settembre dalle ore 16.00 alle 19.00 con ingresso libero.

www.museomeina.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *