mostre // “Zerodue” / fotografie di Barbara Falletta a Vogogna // Inaugurazione DOMENICA 19 APRILE

… Un prefisso per essere cercati, per cercare magari di sfuggita, correndo in auto, più lentamente a piedi. Zerodue come le immagini veloci, lineari, del paesaggio filiforme come i cavi del telefono, mosse ed eteriche come la voce alterata proveniente da un telefono… immagini mai ferme, perché Milano non è mai ferma, non è mai la stessa, metropoli per sua natura ambigua e contraddittoria, come le immagini, perse in una doppia lettura tra l’ istintivo e il ponderato, tra la vita che scorre e la vita che si racconta…

Inaugurazione domenica alle ore 19.00 di “Zerodue”, mostra di fotografie di Barbara Falletta alla Loggia del Leopardo di Vogogna (Via Nazionale Dresio 191). Contestuale all’ inaugurazione: concerto del duo Vibraphonic + ricco buffet. Entrata gratuita con tessera Arci. La mostra rimarrà aperta per 3 weekend consecutivi dalle 21.00 fino a chiusura del locale.  

Nata a Sesto San Giovanni, Barbara Falletta passa la sua infanzia e adolescenza sulla sponda bresciana del Lago di Garda dove inizia ad approcciare il mondo della fotografia. Frequenta l’ Istituto d’ Arte del Garda e dopo dieci anni di lavoro come cameriera stagionale, riscopre, nel 2012, la passione per la fotografia. Inizia così a frequentare corsi e workshop con fotografi professionisti. Nel 2013 tre sue opere vengono selezionate per l’ allestimento di apertura dell’ InvFestival di Bergamo e nel 2014 vince con tre scatti 6×6 il primo premio il concorso nazionale promosso dal Rotaract di Milano. I suoi fotografi preferiti sono Gabriele Basilico, Bernd Becher, Josef Koudelka, Klavdij Sluban, Roberto Masotti e Pio Tarantini. Vive sulla sponda verbanese del Lago Maggiore.

02 falletta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *