note di lago // a BAVENO (Chiesa dei Santi Gervasio e Protasio) “Antichi suoni in memoria di Gilda” con il gruppo SAGEGREEN… VENERDI’ 22 SETTEMBRE

Si svolge nella Chiesa dei Santi Gervasio e Protasio a Baveno lo spettacolo dei SAGEGREEN, trio composto da Nadia Marolli, Patrizia Borromeo e Riccardo Scharf che propone un concerto di voce a arpa con un ricco e affascinante repertorio di musica celtica.

Il gruppo Sagegreen nasce nel 1998. a metà tra la band di musica celtica e l’ensemble di musica antica. A marzo del 2001 a Tokyo hanno preso parte alla manifestazione inaugurale di Italia in Giappone. Hanno inciso tre CD: Sagegreen, From Winter e Tree.

Il concerto (inizio ore 21.15) si tiene per ricordare Gilda Giacomini, alla quale è intitolato il Fondo Memoriale “La Bottega sulle Nuvole di 222 set Flyer fronte_sagegreen 2017Gilda” che, prendendo ispirazione dalla grande passione che aveva ispirato Gilda, è finalizzato al sostegno di attività e iniziative tese al recupero ed alla salvaguardia delle tradizioni del ricamo e dei lavori femminili nel Verbano Cusio Ossola.

Le donazioni raccolte nel corso della serata (offerta minima 10 €) saranno destinate al Fondo “La Bottega sulle nuvole di Gilda” e al sostegno di progetti di ricerca sul tema della malattie oncologiche.

Organizza: Fondazione Comunitaria del VCO in collaborazione con il Fondo La Bottega sulle Nuvole di Gilda.

Per maggiori informazioni www.fondazionevco.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *