note di lago // a BAVENO concerto e laboratorio di improvvisazione vocale “CIRCLESONG” con ALBERT HERA… SABATO 24 e DOMENICA 25 SETTEMBRE

Al Centro Culturale nostr@domus un coinvolgente laboratorio di improvvisazione vocale aperto a tutti i cantanti, musicisti, appassionati e non della durata di due giorni.

“Ogni singola voce cela un pensiero, una necessità di espressione: la tecnica è semplicemente il mezzo per poter dar voce a questa necessità”

Albert Hera è da più di trent’anni nel mondo della musica, prima come come saxofonista, successivamente come vocalist.

Demetrio Stratos e Bobby McFerrin ispirano il suo percorso artistico che si sviluppa prevalentemente nel mondo della ricerca e della didattica, esplorando molteplici generi: dal canto lirico dove muove i primi passi, a quello della world music, al jazz e alla musica contemporanea.

Il suo è uno studio profondo, fatto di difficili prese di coscienza e messa in discussione di tutte le tecniche vocali derivate dalle diverse impostazioni e tradizioni.

E proprio dare ordine a tutto ciò che riguarda il canto diviene l’esigenza primaria di Albert Hera nella vastissima attività didattica che svolge in tutta Italia. Seminari, conferenze, fino a convegni medici di foniatria ma anche – e soprattutto, Circlesong – sono attività interamente volte ad insegnare l’essenza del canto: l’unicità della voce.

Dal 2003 insegna all’Istituto Musicale “V. Baravalle” di Fossano, divenuto un crocevia e punto di ritrovo per molti studenti e cantanti provenienti da ogni parte d’Italia.

Domenica 25 settembre alle ore 21.00 in Piazza Dante Alighieri concerto “Solos”, uno spettacolo unico creato dallo straordinario talento vocale di Albert Hera.

In caso di maltempo il concerto si terrà nella Sala Nostr@domus.

www.bavenoturismo.it 

Informazioni e iscrizioni 339.8667130 – rabale@live.it

L’evento è a cura della Pro Loco di Baveno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *