note di lago // a BAVENO per il festival “DI PAROLA IN MUSICA” l’orchestra ZEBO in “Passacaglia della Vita”… GIOVEDI’ 11 AGOSTO

Giovedì 11 agosto a Baveno, nella Chiesa dei SS. Gervasio e Protasio andrà in scena “Passacaglia della vita – Quattro storie sulla vita e sulla mentalità del Seicento italiano”. Il XVII secolo raccontato attraverso quattro percorsi musicali e narrativi che descrivono i pensieri, gli stati d’animo, l’immaginario di quell’epoca… la vita, le battaglie, gli amori, la morte, il Paradiso e l’Inferno.

Ingresso libero. Inizio ore 21.00.

Il concerto prosegue la seconda edizione del festival “Di parola in musica”, iniziativa organizzata da ZEBO – Zero Emission Baroque Orchestra, con il patrocinio delle province di Novara e Verbania e il contributo dei comuni di Baveno, Belgirate, Brovello Carpugnino, Stresa, Meina e della Fondazione CRT.

ZEBO – Zero Emission Baroque Orchestra è un’orchestra barocca che lavora ad impatto zero e che trova in questo la sua identità nonché il suo punto di forza, facendo di un’attività culturale come la produzione musicale, il veicolo privilegiato di un messaggio etico. Per questa ragione, tutte le emissioni di CO2 prodotte per realizzare i propri eventi vengono compensate attraverso il finanziamento di riforestazione equivalente.

www.orchestrazebo.com 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *