note di lago // a BAVENO per la rassegna LAKESCAPES lo spettacolo dell’Accademia dei Folli “GROWIN’ UP BRUCE SPRINGSTEEN”… VENERDI’ 14 LUGLIO

Sul sagrato della Chiesa di San Carlo (Lungolago Feriolo, Baveno) alle ore 21.30 l’Accademia dei Folli omaggia il musicista americano e ne crea un ritratto a partire dagli albori della sua carriera, quando ancora nessuno lo chiamava The Boss.

Growin’ up non nasce con l’intento di raccontare, come se fosse una biografia. È un percorso fatto di canzoni, parole, melodie e aneddoti di uno dei più grandi protagonisti del panorama musicale mondiale che, negli ultimi decenni, ha influenzato e affascinato intere generazioni.

Tutto è cominciato il 22 maggio del ’74, all’Harvard Square Theatre di Boston. Tra il pubblico c’era un critico musicale, un pezzo grosso… O forse no, amico mio… È cominciato tutto in tanti posti, e tante volte, e alcune di queste volte voglio raccontartele stasera.

Con Carlo Roncaglia e con Enrico De Lotto: basso elettrico, Paolo Demontis: armonica, Donato Stolfi: batteria. Testo: Emiliano Poddi. Arrangiamenti: Enrico De Lotto. Regia: Carlo Roncaglia.

Ingresso €13, ridotto con prenotazione €10 su www.accademiadeifolli.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *