note di lago // a BAVENO per la rassegna UN PAESE A SEI CORDE concerto di Micki Piperno e l’Orchestra Immaginaria… SABATO 18 LUGLIO

Micki Piperno e l’Orchestra Immaginaria a Baveno (ore 21.00), presso la piazza S.S. Gervaso e Protaso.

Micki Piperno, chitarrista e compositore, da anni propone un concerto-spettacolo, un racconto emotivo evocato dalla musica.

A Baveno presenterà “Endless Horizon”, lavoro che rappresenta la naturale evoluzione del suo lungo e ricercato percorso artistico.

Ad accompagnare Piperno è sempre l’Orchestra Immaginaria, una formazione ormai rodatissima (con Pino Pecorelli al contrabbasso e Silvia Battisti D’Amario alla viola) capace di spaziare fra i generi e le culture mantenendo una propria identità sonora.

L’Orchestra Immaginaria, insieme a Piperno, crea nuove suggestioni sonore, muovendosi con dimestichezza tra jazz, musica strumentale, world music e musica classica.

L’elegante proponimento della formazione non prevede mai la parola, il testo cantato, ma è pura intenzione e invenzione strumentale, musica che possiede un suo intimo canto, narrativamente inespresso eppure diretto, riconoscibile, non travisabile, avvincente.

Ingresso gratuito (offerta libera).

In caso di maltempo nella chiesa.

Maggiori info www.unpaeseaseicorde.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *