note di lago // a BORGO TICINO (Antica Casa Balsari) il concerto INVIERNO Y SUR con Katia Comunetti e Francesco Taliento… VENERDI’ 28 GENNAIO

Antica Casa Balsari per la Cultura riprende la stagione culturale 2022 con il concerto INVIERNO Y SUR.

Tango, choro e cantate: la bellezza della musica popolare che diventa colta eseguita da Katia Comunetti, flauto, e Francesco Taliento, chitarra.

VENERDI’ 28 GENNAIO 2022 (ORE 21).

In collaborazione con L’Associazione Più che Suono.

Il concerto si terrà all’Antica Casa Balsari a Borgo Ticino sul Lago Maggiore.

Invierno y sur vuol essere un viaggio – attraverso nazioni, generi e compositori – alla scoperta della musica sudamericana del secolo scorso e contemporanea.

Una scelta di autori interessanti, dai contemporanei Maximo Diego Pujol (argentino) a Celso Machado (brasiliano) ai riferimenti importanti per la musica classica del Sud America da Heitor Villa-Lobos (brasiliano) e Manuel Maria Ponce (messicano) ad Astor Piazzolla (agentino).

Katia Comunetti e Francesco Taliento , entrambi di 23 anni, sono vincitori del XXXVIII edizione del “Concorso internazionale di musica Città di Stresa” e del primo premio assoluto al 7° “Concorso musicale nazionale chitarra e musica da Camera” organizzato dall’Associazione musicale culturale Più che Suono.

Ingresso: è richiesta la prenotazione obbligatoria prima del concerto; per informazioni: cell +39 335 5637453.

L’ingresso è ad offerta libera.

Per la partecipazione si richiede Mascherina FFP2 e SUPER GREEN PASS.

La serata si terrà nel Salone Vivaldi dell’ Antica Casa Balsari a Borgo Ticino sul Lago Maggiore, dimora antica dal fascino segreto delle dimore del Lago Maggiore che offre anche la possibilità di soggiornare per coloro che dopo il concerto volessero fermarsi per il week end (info www.anticacasabalsari.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *