note di lago // a BORGO TICINO (Antica Casa Balsari) “L’ENIGMA DEI SOLITARI” musica dal vivo con Anais Drago e Lorenzo Cominoli… SABATO 28 AGOSTO

Musiche dal vivo nei Giardini dell’Antica Casa Balsari a Borgo Ticino con Anais Drago (Violino, Effetti e Live Loops) e Lorenzo Cominoli (Chitarra, Effetti e Live Loops).

Inizio 20.30.

Dall’incontro di due progetti solistici nasce “L’Enigma dei Solitari”.  Anais Drago e Lorenzo Cominoli uniscono le loro sonorità fatte di sia di suoni acustici che di grande utilizzo di effetti e live loops per un risultato che è molto di più della singola somma delle parti.

Parafrasando il titolo di un celebre romanzo di J. Gaarder in cui, tramite la metafora delle carte, l’autore spiega come la vita non sia altro che un enigmatico solitario in grado di essere capito solo da pochi e diretto da un “illusionista che si fa beffe degli altri”, i due musicisti giocano a quello stesso “solitario sonoro” che diviene allegoria del grande enigma dell’esistenza.

I brani originali si alternano a celebri temi contemporanei, antiche melodie e libere improvvisazioni che generano ambientazioni sonore evocative, quasi musica per immagini.

E’ richiesta la prenotazione obbligatoria prima dell’evento.

Biglietto: 35 EURO A PERSONA . Per riduzioni vedere la locandina o il sito www.anticacasabalsari.it alla pagina cultura.

Per informazioni: cell +39 335 5637453.

Il concerto si terrà anche in caso di pioggia. Secondo il decreto legge attuale, anche se il concerto si terrà all’aperto, è richiesto il GREEN PASS.

Prima del concerto aprirà una degustazione di vini dell’Alto Piemonte della Cantina LA PSIGULA.

Maggiori info www.anticacasabalsari.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *