note di lago // a BORGOMANERO… “LA CREAZIONE UMANA E DIVINA” concerto sinfonico corale per la rassegna PASSIO 2016… SABATO 5 MARZO

La serata alla Collegiata San Bartolomeo di Borgomanero propone il Requiem di Wolfgang Amadeus Mozart, ultimo capolavoro del grande compositore, e il Dona Pacem per soli, coro ed orchestra di Damiana Natali, scritto nel 2016 ed eseguito in prima assoluta.

Il concerto è diretto da Damiana Natali, una delle poche donne che svolgono il mestiere di direttore d’orchestra, vincitrice di numerosi premi.

Già pianista e compositore, segue grandi maestri, tra cui Antonio Pappano alla Santa Cecilia a Roma e alla Royal Opera House di Londra.

Damiana Natali dirigerà l’Orchestra Ars Armonica, costituita da giovani professionisti provenienti da note orchestre e importanti enti teatrali italiani, che ha realizzato produzioni importanti tra cui quelle al Teatro Donizetti di Bergamo con solisti d’eccezione e con i ballerini del Teatro alla Scala di Milano.

A completare il prestigioso cast della serata il Coro del Teatro Municipale di Piacenza con i giovani solisti Federica Vitali (soprano), Carlotta Vichi (contralto), Oreste Cosimo (tenore), Daniele Cusari (basso).

Ingresso libero.

Inizio ore 20.45.

Il concerto si svolge nell’ambito di Passio 2016, progetto di cultura e arte attorno al mistero pasquale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *