note di lago // a BREBBIA per il festival musicale “IL LAGO CROMATICO” concerto di GIULIO TAMPALINI… GIOVEDI’ 1 SETTEMBRE

Torna il festival IL LAGO CROMATICO con un concerto nella splendida chiesa di San Pietro e Paolo a Brebbia (VA). Protagonista Giulio Tampalini, uno dei più grandi, conosciuti e carismatici chitarristi classici europei.

Vincitore di alcuni dei maggiori concorsi di chitarra, a cominciare dal primo premio al Concorso Internazionale “Narciso Yepes” di Sanremo (presidente della giuria Narciso Yepes), al T.I.M. di Roma 1 settembre-724x1024nel 1996 e nel 2000 e al “De Bonis” di Cosenza, fino alle affermazioni al “Pittaluga” di Alessandria, al “Fernando Sor” di Roma e al prestigioso “Andrès Segovia” di Granada, tiene concerti da solista e accompagnato da orchestre sinfoniche in tutta Italia, Europa, Asia ed America.

Nel 2001 ha partecipato al Concerto di Natale in Vaticano in onore del Papa. Oltre 25 i dischi all’attivo, Giulio Tampalini è docente di chitarra presso il Conservatorio “A. Buzzolla” di Adria e tiene regolarmente corsi e masterclass in tutta Italia e all’estero.

Inizio concerto ore 21.00. Ingresso libero.

www.illagocromatico.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *