note di lago // a CANNERO RIVIERA la violinista RAFFAELLA MORELLI in un recital dal titolo “Tutta la forza del suono”… SABATO 28 SETTEMBRE

Alla Chiesa di S. Rocco di Cannero Riviera, nell’ambito dei Momenti culturali 2019, Raffaella Morelli presenta un recital dal titolo “Tutta la forza del suono”.

Inizio ore 21.00.

“Questo tema è portante per ogni strumento, ed è sempre stato motivo di curiosità per me, proprio perché il suono nel mio strumento viene creato veramente ogni volta con le dita, e possiede tecnica ed espressività differente”sottolinea Raffaella Morelli, che conclude: “anche se non l’ho mai pensato come elemento edonistico, ma come vibrante e qualitativo del violino, perché ricevo di moltissime sfumature compresa la forza sonora…. da non confondersi con il suono forte…. perché il suono forte non è decisamente e sempre convincente, come quando una persona urla, non è detto che si imponga.”

La scaletta artistica prevede gli imponenti Bach e Paganini per poi addentrarsi in suoni forse meno conosciuti ma altrettanto intensi di Kreisler, Liszt ecc…

www.cannero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *