note di lago // a CANNERO RIVIERA la violinista Raffaella Morelli nel Momento Culturale “IL SUONO DEL SENTIMENTO”… SABATO 30 SETTEMBRE

Quando l’inventiva personale si unisce a quella musicale Raffaella Morelli si apre ad un’idea nuova e la realizza. E cosi succede nei Momenti Culturali, giunti quest’anno quasi al termine della loro undicesima edizione.

Il debutto ad aprile scorrendo come abitudine un appuntamento al mese, e poi concerti, esposizioni con spunti di lettura, sino ad arrivare ad una nuova proposta: quella di un miniprogetto.

Un tema romantico “Il suono del sentimento”, studiato espressamente dalla violinista e che si svolgerà in due appuntamenti: sabato 30 settembre e sabato 7 ottobre, sempre alle 21.00, nella sala conferenze del Hapimag Resort a Cannero Riviera.

Protagonisti il violino della Morelli con la piccola partecipazione della chitarra di Alessandra Zaccheo.

La chiave di lettura del tema è naturalmente la scelta artistica. Si scorrerà nel tempo partendo da Bach e Haendel (qui in un trittico) fino a Paganini tra mille magie di suoni tra sentimento e modernità e a i temi popolari d’amore…

Sito Raffaella Morelli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *