note di lago // a CANNERO RIVIERA primo appuntamento della rassegna “MOMENTI CULTURALI SUL LAGO MAGGIORE 2016″… SABATO 14 MAGGIO

Debutto fissato alle 21.00 nella chiesa di S. Rocco a Cannero Riviera per i MOMENTI CULTURALI sul Lago Maggiore organizzati dalla violinista Raffaella Morelli, rassegna che quest’anno festeggia il suo decimo anniversario.

Sabato 14 maggio è in programma un recital per violino solo della stessa Raffaella Morelli dal titolo “Musica: magia dell’inventiva sonora tra suoni ed atmosfere”.

Epicentro della serata gli eleganti suoni di Verdi, la magia esuberante di Paganini e una prima esecuzione di Mozart, insieme ad un’incursione sonora di uno strumento ospite che duetterà con la violinista.

Nel luglio 2006 debuttarono i MOMENTI CULTURALI con un recital per violino a Cannero Riviera di Raffaella Morelli, appuntamento che nel tempo è stato ampliato, evoluto, trasformato, finendo per essere, tra maggio ed ottobre, un punto di riferimento artistico tra prime esecuzioni, progetti di commistione delle arti, spesso anche in prima nazionale.

www.cannero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *