note di lago // a FERIOLO (BAVENO) SABATO 2 LUGLIO per il festival UN PAESE A SEI CORDE concerto di ANTIGONI GONI… chitarra femminile singolare: la poesia

Alla chiesa San Carlo Borromeo nella frazione di Feriolo la rassegna UN PAESE A SEI CORDE propone il concerto della chitarrista classica ANTIGONI GONI.

Inizio ore 21.00.

Il concerto è a offerta libera.

ANTIGONI GONI esegue regolarmente concerti in teatri di primissimo piano come al Concertgebouw di Amsterdam, Covent Garden e Wigmore Hall di Londra, Gasteig Hall di Monaco, Megaron e l’Odeon di Erode Attico all’Acropoli di Atene, La Filarmonica e la Sala concerti Cappella di San Pietroburgo e il teatro Bolshoi di Mosca; negli Stati Uniti, il Weill Recital Hall di Carnegie Hall, l’Alice Tully Hall e il Juilliard Theater di New York City.

Un paese a sei corde 2 7 16Allieva di grandi e acclamati insegnanti come Sharon Isbin, Evangelos Assimakopoulos, John Mills, Julian Bream, e Oscar Ghiglia, porta regolarmente la sua enorme esperienza in campo internazionale nelle varie università e accademie di tutto il mondo e fa sistematicamente parte delle giurie delle più importanti competizioni internazionali.

I suoi dischi sono pubblicati da NAXOS e KOCH e sono stati accolti con grande

entusiasmo dalla comunità musicale internazionale e sono stati applauditi come “straordinariamente poetici dal punto di vista espressivo ed emozionanti dal punto di vista della tecnica musicale”.

Compositori come Augusta Read Thomas, Sergio Assad, Stanley Silverman, Ernesto Cordero, Tulio Peramo, Calliope Tsoupaki, John Magnussen, Atanas Ourkouzounov e Dusan Borgdanovic le hanno scritto e dedicato numerosi lavori.

Tra i numerosi riconoscimenti ha ottenuto nel 1995 il primo posto nel concorso statunitense della GUITAR FOUNDATION OF AMERICA, uno dei più importanti concorsi di interpretazione chitarristica del mondo.

www.facebook.com/unpaeseaseicorde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *