note di lago // a FERIOLO di BAVENO concerto gospel con il gruppo “WHITE SPIRIT”… SABATO 9 LUGLIO

Appuntamento a Feriolo di Baveno per gli appassionati di gospel: sulla scalinata della Chiesa alle 21.15 si terrà un concerto del Coro White Spirit, formazione con una storia quasi ventennale alle spalle.

Il coro Gospel White Spirit nasce infatti nel 1997 da un gruppo di amici di Crodo e Baceno, a cui in seguito si sono aggiunte persone provenienti da tutta la Provincia.

I brani eseguiti raccontano la storia della musica Gospel: dai primi canti tradizionali Spiritual, espressione dell’anima afro-americana, ai canti Gospel tradizionali e contemporanei.

Nelle interpretazioni non è solo la musica a emergere, ma anche la cultura e la tradizione dei neri d’America che, dopo il duro lavoro nei campi di cotone, si riunivano in preghiera memori delle sonorità e dei ritmi dei luoghi da cui provenivano.

Locandina coroAttualmente il coro è composto da una quindicina di elementi divisi nelle quattro sezioni soprani, contralti, bassi e tenori e da una vivace band composta da tastiera, chitarra, basso, batteria e percussioni.

La direzione è affidata a Emanuela Piccini che con costanza ed impegno porta avanti un progetto di rinnovamento e crescita del gruppo.

Il desiderio di ogni White Spirit è che lo spirito e l’energia che li caratterizza possa rimanere nel ricordo di ogni spettatore.

Il concerto è gratuito.

Per ulteriori informazioni: info@prolocobaveno.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *