note di lago // a GHIFFA “UN CAPPELLO DA GHIFFA” concerto della cantante CRISTINA MESCHIA con RICCARDO ZEGNA… MARTEDI’ 9 AGOSTO

La cantante Cristina Meschia, accompagnata alla tastiera da Riccardo Zegna, chiude il ciclo di incontri estivi “Ma cosa hanno in testa le donne?” al Museo del Cappello di Ghiffa (ore 17.30).

Per l’occasione verranno presentate la canzone “Un cappello da Ghiffa” e un’anteprima del CD “Intra”, che verrà ufficialmente presentato il prossimo 9 settembre.

Il motivo tradizionale, il cui spartito è esposto all’ingresso del museo, è stato rivisitato e inserito nel lavoro discografico che esprime l’amore della brava cantante verbanese per il territorio e la musica del passato.

locandinaAttraverso i canti popolari, reinterpretati in chiave moderna, si accede alla quotidianità del passato, con i mestieri, i sentimenti, le sofferenze, le passioni…


La canzone “Un cappello da Ghiffa”, composta nella prima metà del 900 dal musicista locale Vineis, racconta delle fogge dei cappelli che la voce narrante invita ad andare a prendere a Ghiffa, località famosa per la presenza del cappellificio, e tratteggia i sentimenti in evoluzione di una storia d’amore.

L’ingresso è libero e gratuito.

Informazioni: telefono Ufficio Rete Museale 0323 670731 / cellulare 348 7340347 / mail: museotattile@tiscali.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *