note di lago // a GRAVELLONA TOCE per la rassegna UN PAESE A SEI CORDE “Volare In Alto” con SIMONE ALFONSI e YURI YAGUE… SABATO 7 LUGLIO

Presso i Giardini Albertini (Corso Milano 83) il concerto “Volare In Alto” con Simone Alfonsi e Yuri Yague.

Inizio ore 21.00.

Ingresso gratuito.

La sezione “Volare In Alto” di Un Paese a Sei Corde/Master è dedicata ai talenti emergenti dell’universo chitarristico italiano ed è curata dal direttore artistico Davide Sgorlon, chitarrista molto innovativo, che pone una particolare attenzione alla sperimentazione e alla musica contemporanea.

Simone Alfonsi a 13 anni si è appassionato alla chitarra dopo aver scoperto Jimi Hendrix. Terminati gli studi superiori ha frequentato il Saint Louis College of Music dove si è diplomato in chitarra Jazz. Ha seguito numerosi seminari tra cui: Scott Henderson, Carl Verheyen, Dave Holland, Peter Erskine, Steve Vai… Nel corso degli anni ha maturato esperienza in concerti dal vivo esibendosi con varie formazioni, spaziando tra Jazz, Rock e Pop. Attorno al 2013, in seguito all’ascolto di Thomas Leeb, ha scoperto la sua vera vocazione ed è approdato definitivamente alla chitarra acustica, con particolare riferimento al Modern Fingerstyle. Parallelamente allo studio dello strumento, si dedica alla composizione del proprio materiale originale, che affianca alla riproposizione del repertorio dei grandi maestri del genere.

Yuri Yague ha iniziato lo studio della chitarra a 8 anni. A soli 16 anni ha vinto il Concorso Internazionale di chitarra acustica di Sarzana. Nel 2013 è stato pubblicato il suo ep “The beginning” con composizioni originali per chitarra acustica. Dal 2016 è studente di chitarra classica presso il Conservatorio G. Verdi di Torino. Il suo repertorio spazia da Bach ai Beatles con influenze progressive e jazz.

Per ulteriori informazioni: www.unpaeseaseicorde.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *