note di lago // a ISPRA concerto del fisarmonicista SERGIO SCAPPINI per il festival IL LAGO CROMATICO… MERCOLEDI’ 3 AGOSTO

Suoni, colori e sapori del Lago Maggiore a Ispra, in piazza Felice Ferrario, dove il grande fisarmonicista presenterà un repertorio “non solo classico… a modo mio”.

Ingresso libero. Inizio ore 21.15.

In caso di maltempo l’evento si terrà presso la tensostruttura sul lungolago di Ispra.

Sergio Scappini è uno dei solisti più noti a livello nazionale ed uno degli interpreti e virtuosi della fisarmonica più apprezzati a livello mondiale. Titolare della prima cattedra di fisarmonica in Italia, presso il conservatorio “Gioachino Rossini” di Pesaro, attualmente è ordinario presso il conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano.

3 ago cromaCollabora con prestigiose formazioni tra cui: l’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano Orchestra Sinfonica di Sanremo, Orchestra “G. Cantelli” di Milano, Orchestra da camera della Svizzera Italiana, Orchestra della Radio della Svizzera Italiana, Orchestra da camera Città di Pavia.

In concomitanza con il concerto di Sergio Scapini si svolgeranno i seguenti appuntamenti: in piazza San Martino in collaborazione con l’Associazione Binario 752 la mostra Fotografica “Ispra un Paese sul Lago Maggiore“ e a cura della Bottega del Romeo “Arte e Bici in Piazza”, mostra dedicata alla bicicletta.

Il festival IL LAGO CROMATICO è organizzato dall’associazione Musica Libera.

www.illagocromatico.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *