note di lago // a LAVENO MOMBELLO esordio per il festival IL LAGO CROMATICO con “SUONO VIVO DUO”… DOMENICA 5 GIUGNO

Il Festival, organizzato dall’Associazione Musica Libera, propone da giugno a settembre 14 concerti nelle locations più suggestive della costa lombarda del Lago Maggiore.

Ampio e articolato il programma che si avvale della collaborazione dei comuni di Angera, Brebbia, Ispra, Laveno Mombello, Monvalle, Ranco e Taino.

L’offerta non sarà soltanto musicale ma abbraccerà l’arte, i piaceri dell’enogastronomia e la cultura del territorio attraverso visite guidate ed escursioni in bicicletta.

Un Lago Cromatico, per i molteplici colori dei suggestivi paesaggi, della natura, delle montagne, dei borghi caratteristici e delle diverse tradizioni, ma anche un Lago Cromatico per l’ampia offerta concertistica.

Il primo evento si svolgerà domenica 5 giugno (ore 17.30) all’Hotel de Charme di Laveno Mombello (viale De Angeli 46, telefono +39.0332.667313) con l’esibizione del duo SUONO VIVO, Massimiliano Alloisio (chitarra) e Loris Stefanuto (percussioni).

Ingresso libero.

Il duo presenta un ampio ventaglio di suggestioni musicali: dai ritmi sudamericani a quelli spagnoli, passando dal repertorio popolare a quello classico… La chitarra, strumento sia colto che popolare, maneggevole mezzo di trasmissione di idee musicali e le percussioni, rappresentanti la matrice ritmica, innato embrione evolutivo ed essenza della musica stessa, trovano nel SUONO VIVO DUO la fusione e l’ambito naturale per esprimersi e valorizzarsi reciprocamente.

Dopo il concerto cena a degustazione al RISTORANTE ANTICA CERAMICA
Euro 45,00 (per persona). Richiesta prenotazione entro 02.06.2016.

Info programma www.illagocromatico.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *