note di lago // a LAVENO MOMBELLO (loc. Mombello) il progetto musicale di Johannes Bickler “JOBI ensemble”… VENERDI’ 22 SETTEMBRE

Il Museo MIDeC di Cerro di Laveno, in collaborazione con il Festival “Il Lago Cromatico” e il Comune di Laveno Mombello, organizza in occasione della chiusura della mostra “La fauna umana” di Dietrich Bickler (24 settembre) il concerto “JOBI Ensemble”, il nuovo progetto musicale di Johannes Bickler, padre e figlio insieme, musica (NuJazz – Acoustic – Cinematic) e pittura come emozione per l’anima.

La serata in programma venerdì 22 settembre alle ore 21.00 (Teatro Franciscum in Via Redaelli 13 in Località Mombello) rappresenta un’occasione di ascolto, ma anche di convivialità con la degustazione di un apericena dalle ore 19.00.

JOBI (Johannes Bickler) è un artista eclettico: batterista, compositore, autore e produttore.

JOBI-Ensemble_MOMBELLO_ULTIMAOltre a scrivere, comporre, suonare, arrangiare e produrre la sua musica, Johannes Bickler si occupa anche della parte grafica delle sue produzioni; scrive in inglese e italiano; compone per teatro e televisione ed è autore dei testi e delle musiche di un radiodramma sulla Prima Guerra Mondiale.

L’ultimo lavoro “Thin line” (autoprodotto) arriva a fine 2016 con una formazione nuova, JOBI Ensemble. Otto brani strumentali e 2 cantati e l’idea di ensemble per mettere al centro le composizioni, con l’intenzione di improvvisare dal vivo con suoni e strumenti sempre nuovi.

Il 22 settembre la formazione sarà cosi composta: JOBI, batteria e piano; Roberto Olzer, piano/rhodes ; Carlo Guida, sax ; Antonio Cervellino, contrabbasso; Lisa Sacchezin, voce.

Ingresso al concerto: 12 Euro . Ingresso al concerto e apericena: 20 Euro.

Prenotazioni entro 20 settembre presso la segreteria del MIDeC: 0332/625551 segreteria@midec.org

www.midec.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *