note di lago // a MOMBELLO (Laveno Mombello) “La musica per archi dal romanticismo ai nostri giorni” con l’Orchestra da camera ILDEBRANDO PIZZETTI… DOMENICA 2 APRILE

Alla chiesa parrocchiale di Mombello di Laveno Mombello (VA) l’Orchestra “Ildebrando Pizzetti” propone musiche di Magnan/Rebora (Una stanza per Judith – prima esecuzione assoluta), Sibelius (Improptu per orchestra d’archi), Tchaikovsky (Serenata per archi in DO maggiore).

Inizio ore 21.00

Ingresso libero.

L’Orchestra “Ildebrando Pizzetti” è stata fondata da Enrico Pagano e Federica Gatti nell’estate del 2014. L’orchestra, intitolata al grande compositore italiano del 900 Ildebrando Pizzetti, è formata da un gruppo di giovani musicisti, accomunati dalla passione per la musica classica, studenti di vari conservatori, tra cui Milano, Novara, Como, Torino, Pavia, Gallarate, 17190422_1807139902870828_5632095638259107716_nBrescia e Lugano. Dal 2014 ad oggi l’Orchestra ha collaborato con numerosi solisti di fama internazionale quali: Claudio Marini, Jean-Charles Candido; Giacomo Mezzalira, Francesco Pasqualotto, il coro “J. Desprez” di Francesco Miotti, Cinzia Barbagelata, Davide Macaluso.

Finora l’Orchestra (affiliata alle ACLI tramite l’associazione omonima) ha svolto le sue attività senza alcun significativo contributo economico da parte di istituzioni pubbliche e/o private, sopravvivendo grazie a offerte libere e alla dedizione dei suoi componenti e dei solisti. Il livello musicale raggiunto è sempre più alto e i nuovi progetti, sempre più ambiziosi, prevedono collaborazioni con solisti e con altre formazioni musicali.

www.facebook.com/orchestradacameraildebrandopizzetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *