note di lago // a LESA (NO) per il festival “LAGO MAGGIORE MUSICA 2016” concerto jazz con FABIO GIACHINO TRIO… MARTEDI’ 9 AGOSTO

Prosegue la XXII edizione del festival che propone, tra luglio e agosto, 18 concerti tra la sponda piemontese e quella lombarda del Lago Maggiore.

Protagonisti rinomate formazioni e i vincitori dei più importanti concorsi musicali internazionali.

Martedì 9 agosto alle ore 21.00 protagonista il jazz con FABIO GIACHINO TRIO (Fabio Giachino, pianoforte; Davide Liberti, contrabbasso; Ruben Bellavia, batteria).

Fabio Giachino è risultato primo in tutti i maggiori premi italiani a livello internazionale e nazionale: Premio Internazionale Massimo Urbani 2011, Premio Nazionale Chicco Bettinardi 2011, Revelation of the year 2011 (JazzUp Channel) ed è stato inoltre votato tra i primi 10 pianisti italiani nei “JazzIt Awards” 2013, 2012 e 2011 secondo il referendum della rivista JazzIt.

La musica eseguita da questa formazione ha varie sfaccettature e influenze: la matrice è ben radicata nella tradizione jazzistica, ma sono frequenti le contaminazioni e la sperimentazione ritmico/armonica.

La band ha inoltre collaborato e accompagnato (come ritmica) numerosi artisti a livello internazionale tra cui: Rosario Giuliani, Tineke Postma, Maurizio Giammarco, Mark Nightingale, Emanuele Cisi, Dave Liebman.

Il concerto si tiene alla Sala Consiliare di Lesa (ex Società Operaia).

Biglietti: intero 14 euro, ridotto 12 euro (over 65, under 25), gratis bambini e ragazzi fino a 14 anni.

www.jeunesse.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *