note di lago // a LUINO “JAZZ IN MAGGIORE” con GIUSY CONSOLI QUARTET (giovedì 7 luglio) e SERGIO CAPUTO (sabato 9 luglio)

Jazz in Maggiore torna per l’ottavo anno ad animare l’estate sulla sponda lombarda del Verbano. Dal 7 luglio al 7 agosto concerti e un docu-film su Paolo Fresu, artisti italiani e stranieri, e la voce, strumento per eccellenza, che fa da protagonista.

Proposte di qualità e diversificate in location di sicuro fascino per appassionati e turisti.

Apertura affidata il 7 luglio a Giusy Consoli, apprezzata vocalist varesina affiancata da musicisti di eccezionale valore come Michele Franzini al pianoforte, Attilio Zanchi, leggenda del jazz al contrabbasso e Francesco D’Auria alla batteria. Sulla terrazza sul lago dell’Hotel Camin Colmegna (inizio 21.15, ingresso gratuito) proporranno un tributo a Billie Holiday, una delle più grandi interpreti blues e jazz della storia.

E’ proprio il caso di dire “un sabato italiano”, per il concerto di sabato 9 luglio (ore 21.15, ingresso gratuito) al Parco a Lago di Luino organizzato in collaborazione con il Festival della Comicità.

sergio-caputoProtagonista ovviamente Sergio Caputo che, dopo il remake a tinte jazz dell’omonimo album originale dell’83, ha pubblicato un album interamente composto da brani inediti, quasi tutti in inglese, dal titolo “Pop, Jazz and Love”. Già il titolo suggerisce l’indirizzo artistico del cantautore, il quale ha fatto da sempre del jazz vestito di pop (o viceversa) la sua bandiera. Con Caputo, voce e chitarre, ci saranno Alessandro Marzi alla batteria, Luca Pirozzi al basso e Massimo (Zago) Zagonari al sax.

www.facebook.com/jazzinmaggiore 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *