note di lago // a MACCAGNO concerto di ASOLO CHAMBER ORCHESTRA con i pianisti Ferdinando Baroffio, Chiara Nicora e Simone Pagani… VENERDI’ 6 OTTOBRE

Concerto finale per la stagione 2017 di Interpretando suoni e luoghi, rassegna giunta alla nona stagione che si avvale del sostegno delle comunità montane Valli del Verbano e Piambello.

Quindici le serate che nel corso dell’estate hanno toccato luoghi suggestivi della Provincia dei Laghi, portando musica e artisti di qualità, in collaborazione con le realtà culturali e artistiche del territorio.

Venerdì 6 ottobre alle ore 21.00 all’auditorium di Maccagno (via Valsecchi) si esibirà l’Asolo Chamber Orchestra diretta da Valter Favero, ensemble di 19 elementi e due pianoforti. Sul palcoscenico, fra gli altri, gli affermati pianisti varesini Ferdinando Baroffio, Chiara Nicora e Simone Pagani.

In programma il concerto per due pianoforti BWV1060 J.S. Bach, e due composizioni di W. A. Mozart: la celeberrima Eine Kleine Nachtmusik, seguita dal Concerto per due pianoforti e orchestra K 365.

Anche l’ultimo concerto della rassegna, con la direzione artistica e organizzativa di Chiara Nicora e Silvia Sartorio, è a ingresso libero e gratuito.

Pagina FB InterpretandoSuoniELuoghi 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *