note di lago // a MACCAGNO “Vienna capitale della Musica” recital pianistico di ADALBERTO MARIA RIVA… VENERDI’ 27 DICEMBRE

All’Auditorium Comunale (Via Valsecchi 23) Adalberto Maria Riva presenterà musiche di Mozart, Schubert, Wölfl, Brahms e Beethoven.

Inizio ore 21.00.

Adalberto Maria Riva – diplomato in pianoforte con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio “G. Verdi” di Milano – ha suonato per il Festival Internazionale di Bergamo e Brescia e per il Mozarteum di Salisburgo, più volte con la Filarmonica di Timisoara in Romania, sotto la direzione di Jean-François Antonioli, con le Orchestre Milano Classica, Angelicum e Pomeriggi Musicali di Milano sotto la direzione di Daniele Gatti, Enrique Mazzola, Massimiliano Caldi, Hiroaki Masuda. Ha tenuto recital in Spagna, Inghilterra, Russia, Ungheria, Croazia, Germania, Polonia, Malta, Libano e Montecarlo oltre che in differenti regioni italiane. Il suo repertorio spazia da Bach ai contemporanei, e Riva lo presenta anche in cicli di conferenze-concerto, imperniate sulla storia della letteratura pianistica, presso numerose istituzioni culturali e musicali.

L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento dei posti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *