note di lago // a MONVALLE (per il festival IL LAGO CROMATICO) concerto della piccola orchestra acustica BRASSVOLÉ… GIOVEDI’ 27 LUGLIO

Al Camping Lido di Monvalle (ore 21.30) concerto a ingresso libero per il festival IL LAGO CROMATICO.

I Brassvolé sono: Mariano Cirigliano (Clarinetto), Mattia Gallo (Tromba), Federico Salemi (Sax contralto), Andrea Scavini (Trombone), Jimmy Cetrulo (Percussioni), Giada Bianchi (Sax baritono).

Fautori e sedicenti inventori del “jazzcircus”, i Brassvolé sono una piccola orchestra acustica dedita all’esplorazione di mondi sonori variopinti e multiformi, reali e immaginari.

Jazz e improvvisazione, ritmi del sud e melodie d’oriente, avanguardie futuristiche e atmosfere da palcoscenico, uniti in una spericolata, rabdomantica deriva alla ricerca della nota d’oro. Il tutto mescolato con vigore in un vasto repertorio di composizioni rigorosamente originali, scritte e arrangiate per il sestetto da Andrea Scavini, con l’apporto di Sebastiano Giordano e Jimmy Cetrulo, e fatte proprie e costantemente reinventate nel clima da temerario collettivo d’avanguardia dei Brassvolé.

Il gruppo è nato a Torino nel marzo 2009. Dall’esordio ad oggi i Brassvolé hanno suonato tra l’altro in: rassegne musicali internazionali e festival di artisti di strada, spettacoli e festival teatrali, club e locali dell’underground torinese, inaugurazioni e grandi eventi.

Maggiori info su www.illagocromatico.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *