note di lago // a MONVALLE per il festival IL LAGO CROMATICO il progetto “A KIND OF MILES” omaggio a Miles Davis… MERCOLEDI’ 27 LUGLIO

Prosegue il festival IL LAGO CROMATICO con un omaggio al grande Miles Davis.

Al camping IL LIDO di Monvalle (via Montenero 63) “A KIND OF MILES”, la nuova avventura musicale di Alberto Mandarini, Dino Cerruti e Rudy Cervetto con un ospite d’eccezione: Enrico Merlin.

Partendo dalle sonorità di opere discografiche come In A Silent Way, Bitches Brew, On The Corner e su fino ad Aura, Tutu o Amandla, questo nuovissimo quartetto indaga la musica di Miles Davis con l’intento di cogliere tutte le 27 luglio_ok1-724x1024sfumature di quel periodo di grande fermento musicale, a tratti anche un po’ scanzonato, e riproporle, inevitabilmente filtrate dalle singole esperienze artistiche e personali.

La strumentazione, decisamente “elettrica”, sarà il punto di forza e di partenza per i voli improvvisativi dei 4 musicisti, che si incontrano su un terreno estremamente libero e suggestivo. Una performance ricca di pathos, di interplay e con un occhio di riguardo anche all’aspetto più onirico e psichedelico, legato fin dall’inizio, e in modo indissolubile, al percorso “elettrico” di Miles Davis.

Inizio ore 21.30. Ingresso libero.

Possibilità di cenare prima del concerto (prenotazioni 0332.799359)

www.illagocromatico.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *