note di lago // a RANCO concerto del QUARTETTO D’O.C. per il festival “IL LAGO CROMATICO”… SABATO 18 GIUGNO

Per la rassegna IL LAGO CROMATICO (suoni, colori e sapori del Lago Maggiore) concerto ai vigneti di Cascina Piano (località Caravalle, via Roma) con musiche di W. A Mozart, G. Rossini, Gambaro, Truan.

Ore 19.00 apericena a buffet nel vigneto aspettando il concerto con degustazione di vini selezionati Cascina Piano (con prenotazione, telefono 0331.930928 info@cascinapiano.it).

In caso di maltempo l’evento si svolgerà alla Sala Consiliare del Comune di Ranco.

Ingresso libero. Inizio ore 21.00.

QUARTETTO DI FIATI D’O.C: Marco Rainelli , flauto traverso; Simone Margaroli, clarinetto ; Elisa Giovangrandi,corno; Luca Barchi, fagotto.

Quattro amici provenienti dalla provincia del Verbano Cusio Ossola che hanno, durante gli anni di studio, affrontato insieme diverse esperienze di formazione musicale. Dopo essersi perfezionati singolarmente nei più prestigiosi Conservatori sia in Italia che all’estero si sono ritrovati nell’intento comune di esprimere arte e musica ad alto livello attraverso un repertorio che spazia da composizioni originali per quartetto fiati fino ad interessanti e originali trascrizioni. I musicisti del gruppo svolgono un’intensa attività concertistica con importanti orchestre sinfoniche (Cairo Symphony Orchestra, Classic Concert Chamber Orchestra, Orchestra della Radio Svizzera Italiana, Orchestra della Toscana, Pomeriggi Musicali di Milano, Orchestra C. Coccia di Novara) e in diverse formazioni cameristiche; sono inoltre docenti presso istituti scolastici ad indirizzo musicale.

www.illagocromatico.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *