note di lago // alla Sala Consiliare di RANCO concerto di Filippo Gambetta (organetto diatonico) e Carmelo Russo (chitarra)… GIOVEDI’ 22 FEBBRAIO

Alla Sala Consiliare del Comune di Ranco (VA) il duo composto dall’organettista genovese Filippo Gambetta e dal chitarrista Carmelo Russo.

Nel menù della serata – organizzata dall’associazione Musica Libera – le sonorità della rumba e del flamenco incontrano le musiche di tradizione europea per organetto diatonico oltre a composizioni originali nate per questo strumento, in un connubio timbrico e stilistico inusuale.

Inizio ore 21.00.

Ingresso gratuito.

Carmelo Russo ha collaborato con Jesùs Lantermo, Max Manfredi, con I Suonatori delle Quattro Province ed ha proposto un proprio progetto “Passione Mediterranea” che ha visto la partecipazione di un ensemble di 15 musicisti.

Filippo Gambetta ha proposto la musica di propria composizione in duo e in trio nei principali festival folk del mondo; è membro dei Liguriani, del gruppo Voyage de Nuit e del progetto ChocoChoro, dove suona il mandolino brasiliano. Si dedica all’insegnamento. Nel corso della serata presenterà il suo ultimo album “Otto baffi”.

Ovunque grinta, fantasia, competenza tecnica, ed eccellenti idee compositive, per un disco che si avvia a diventare un classico delle note acustiche.” da Il Manifesto / Guido Festinese.

https://musicalibera.webnode.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *