note di lago // a RANCO lo spettacolo “OPERA GUITTA” di Antonio Vergamini e le note di DIRTY DIXIE JAZZ BAND… GIOVEDI’ 7 LUGLIO

In piazza Venezia a Ranco per il festival IL LAGO CROMATICO lo spettacolo Opera Guitta scritto e diretto da Antonio Vergamini. Con Nicanor Cancellieri, Silvia Laniado e Franca Pampaloni.

Tra melodramma e clowneria, un omaggio appassionato e delirante alle grandi arie d’opera da Donizzetti a Mozart, da Rossini a Verdi.

Cerchiamo di rendere l’opera un po’ guitta e la portiamo in giro per il mondo insieme al nostro armamentario di attrezzi da giocoleria, cuori fatti di spugna pieni di sciroppo al lampone, scarpe da tip tap e le gabbie degli orsi che non siamo riusciti a vendere…

Dirty Dixie Jazz Band con Lorenzo Poletti (Trombone e voce), Matteo Erigoni (Percussioni), Max Montagna (Tuba), Daniele Radaelli (Banjo), Giancarlo Ellena (Sax soprano e clarinetto), Mauro Guenza (Tromba e cornetta).

Dirty_Dixie_Jazz_BandDopo 10 anni di esperienza e sperimentazione, la Dirty Dixie Jazz Band propone il suo spettacolo di jazz tradizionale in modo sempre nuovo, con l’energia di un repertorio in costante evoluzione e gli stimoli provenienti dalle numerose collaborazioni con musicisti, ballerini e coreografi in situazioni sempre diverse.

Il jazz di inizio ‘900 è un genere unico, allo stesso tempo semplicissimo e sofisticato, aggressivo e delicato, tradizionale ed innovativo, serio ed esilarante. La Dirty Dixie lo interpreta in modo esuberante e scanzonato, con sonorità potenti ed un’improvvisazione grintosa, che sorprende e trascina irrefrenabilmente il pubblico.

Inizio spettacolo ore 21.30.

Ingresso libero.

Aspettando il concerto, apericena sulla terrazza del Ristorante Il Sole di Ranco (25 euro, prenotazione 0331.976507). In caso di maltempo l’evento si terrà nella Sala Consiliare del comune di Ranco.

www.illagocromatico.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *