note di lago // a RANCO per il festival IL LAGO CROMATICO “THE COCOON ITALIAN SWING”… MERCOLEDI’ 19 LUGLIO

L’idea del gruppo THE COCOON è quella di mettere a frutto una comune passione per il canto e per il jazz andando a ripescare quel repertorio italiano – di ispirazione americana – sorto a partire dagli anni ‘30 con il Trio Lescano e poi sviluppatosi nei decenni successivi dal Quartetto Cetra.

La formazione è composta da un trio vocale – soprano Mariarita Ortolani, primo contralto Giuditta Gambolò, secondo contralto Fiammetta Galliani – dal timbro personalissimo e da un amalgama unico.

Il trio vocale è accompagnato da uno strumentale: una classica formazione in trio jazz dalle ricercate e raffinate nuages; alla batteria il grande Marcello Colò, musicista dalla spiccata e locandina_19-lugliosensibile personalità musicale, al contrabbasso Fabio Mazzola, solida colonna del contrabbasso milanese da venti anni e alla chitarra Michael Alberga, ideatore del progetto e curatore di tutti gli arrangiamenti.

Il gruppo ha avuto la possibilità di suonare in diversi contesti e situazioni come nella rassegna Blitz Party presso il Bloom di Mezzago, alla rassegna Switch on Swing di Pomezia (RM), alla rassegna Mio di Torino, ed ha all’attivo numerosi concerti a Milano e dintorni.

Inizio ore 21.30 a Ranco (piazza Venezia). Ingresso Libero.

In caso di maltempo il concerto si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Ranco (VA).

Maggiori info su www.illagocromatico.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *